| HOME | PROFILO | PRODOTTI | SERVIZI | QUALITA' | CONTATTI |


CERTIFICAZIONE E AMBIENTE
Obiettivo primario per la Sabaplast è far crescere qualitativamente il prodotto ed il servizio reso alla propria clientela: per questo, a partire dal 1998, l'azienda ha avviato i lavori per l'implementazione del proprio Sistema Qualità in conformità con le norme UNI EN ISO 9002.



Nel maggio 2001 la Sabaplast ha ricevuto il riconoscimento dell'impegno e degli sforzi profusi attraverso l'avvenuta certificazione del proprio sistema qualità.

Inoltre, va ricordato l'impegno dell'azienda nel voler ridurre quanto più possibile l'impatto ambientale del proprio sito ed attuare politiche di gestione volte al risparmio energetico.

Riguardo al primo aspetto l'azienda effettua la raccolta differenziata degli scarti di lavorazione (plastica ed imballi), stoccati in appositi contenitori e periodicamente prelevati da ditte specializzate nello smaltimento, e la raccolta della carta che viene consegnata al macero per procedere al riciclo.

Per quanto concerne il risparmio energetico, il nuovo sito produttivo è stato dotato di un depuratore per il trattamento delle acque reflue e di un impianto a circuito chiuso per l'acqua utilizzata per il raffreddamento nel ciclo di stampaggio. Per aumentare il risparmio energetico e diminuire ulteriormente l'impatto ambientale, dal 2010 la Saba-Plast ha munito la propria azienda di pannelli fotovoltaici.




POLITICA PER QUALITA'
La direzione Aziendale ha stabilito che la gestione aziendale venga effettuata utilizzando il sistema di Assicurazione Qualità. Tale sistema si concretizza in azioni organizzative e tecniche applicate a tutta l'azienda, in modo sistematico, pianificato e documentato, con le seguenti finalità:
1) Ottenere piena soddisfazione del cliente
2) Operare competitivamente sul mercato
3) Migliorare i risultati gestionali


Da Ciascuno devono essere perseguiti i seguenti obbiettivi:
* Ottimizzare il rapporto costi-qualità;
* Garantire una produzione ripetibile nel tempo;
* Eseguire le attività produttive nel rispetto delle vigenti norme di legge in materia di sicurezza, ecologia ed idoneità all'uso finale del pfrodotto.
* Assicurare che i prodotti abbiano qualità conforme ai requisiti richiesti dalle specifiche contrattuali e/o dalla normativa nonchè allo standard qualitativo aziendale espresso mediante procedure ed istruzioni operative interne.

A tal fine ciascun responsabile di funzione deve adottare misure atte a:
* razionalizzare l'organizzazione, il ciclo produttivo, il flusso delle informazioni;
* pianificare tutte le attività di propria competenza;
* gestire in maniera pianificata il rapporto con il Cliente e le eventuali Autorità di controllo;
* addestrare il personale in funzione delle mansioni che deve ricoprire, ricordandogli;
* il rispetto dei ruoli assegnati e delle procedure operative; * gli obbiettivi di qualità da raggiungere e i metodi di controllo.

Il responsabile dell'Assicurazione Qualità è designato dalla Direzione Aziendale e ad esso sono conferite autorità e deleghe necessarie per l'implementazione ed il mantenimento del Sistema Qualità che consente alla SabaPlast di raggiungere gli obbiettivi fissati nella presente dichiarazione.



Copyright 2011 Sabaplast - Tutti i diritti riservati